HomePod di Apple ha finalmente una data ufficiale, a comunicarla è stata la stessa Apple in un comunicato ufficiale rilasciato poche ore fa.

HomePod, lo speaker inteligente di Apple ha finalmente una data ufficiale. Apple ha comunicato che il suo Speaker con Siri integrato sarà disponibile al preordine da giorno 26 Gennaio tramite il sito Apple Americano, Inglese e Australiano e disponibile alla vendita dal 9 Febbraio.

La priorità ai paesi Anglofoni sarà sicuramente scaturita dall’integrazione di SIRI nello Speaker, sappiamo infatti che solitamente Apple implementa i comandi vocali di Siri nei nuovi dispositivi prima in lingua originale ( ossia l’inglese) e successivamente in Francese, Tedesco , Spagnolo ecc.

La stessa Apple ha dato indicazioni circa il suo rilascio in Francia e Germania che dovrebbe avvenire in un imprecisata Primavera.

E in Italia? beh difficile fare previsioni, tutto dipenderà dall’ottimizzazione in Italiano di Siri per questo dispositivo, ma considerando che ancora aspettiamo Siri in Italiano su Apple Tv beh, diciamo che c’è da essere pessimisti. Speriamo che Apple ci sorprenda, la speranza è l’ultima a morire.

Ricordiamo che HomePod sarà disponibile al prezzo di 349$.

E voi? comprerete HomePod all’estero o aspetterete una possibile uscita in Italia? fateci sapere nei commenti se siete interessati all’acquisto di questo Speaker intelligente made in Cupertino.