Nuovo aggiornamento di tvOS disponibile per Apple Tv

Nelle ultime ore, Apple ha rilasciato ufficialmente, dopo svariate versione beta, tvOS 11.2. L’aggiornamento introduce alcune novità per quanto riguarda le impostazioni del dispositivo e può essere effettuato in tutte le Apple TV di 4° e 5° generazione.

TvOS 11.2 arriva AVDisplayManager, con il quale Apple TV cambiare in modo automatico la modalità del display in base al contenuto visualizzato. In particolare il frame rate e i contenuti dynamic range si adatteranno automaticamente, migliorando anche le luci e i riflessi. Inoltre, per l’Apple TV 4K sarà possibile attivare la modalità SDR (Standard Dynamic Range), la quale permetterà di allegerire il carico sulla GPU con le app eseguite in HDR.

Per installare l’aggiornamento sarà necessario recarsi nella sezione “Aggiornamenti software” presente nel menu impostazioni. Durante il processo di installazione è consigliato non disconettere il dispositivo, sino a quando l’aggiornamento non sarà completato. Quando tvOS 11.2, sarà installato, l’Apple TV si riavvierà in automatico e potrete testare le nuove funzionalità in modo immediato.

 

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social FacebookInstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.