Il CEO di Square Enix Yosuke Matsuda desidera che l’azienda faccia porting di alcuni dei suoi vecchi videogiochi su Nintendo Switch

Ormai quasi tutte le aziende videoludiche hanno espresso il loro interesse nei confronti di Nintendo Switch, ma Square Enix lo ha fatto solo ora. Il CEO dell’azienda ha dichiarato in una recente intervista che desidera che i vecchi videogiochi dell’azienda vengano pubblicati su Nintendo Switch. Probabilmente anche lui ha visto del grande potenziale!

Square Enix ha un enorme catalogo di giochi di successo, primo tra tutti Final Fantasy. E proprio due capitoli della serie hanno fatto ritorno su PS4 e PC: Final Fantasy VII e Final Fantasy IX. Infatti il CEO riconosce che le generazioni più giovani hanno sentito parlare di questi capolavori, ma non hanno avuto la possibilità di giocarci perché non disponibili su console moderne. Però riconosce anche che dovranno modernizzare i giochi per renderli appetibili al pubblico giovanile.

Speriamo non resti solamente un sogno!

Vi traduco qui sotto la sua recente dichiarazione al riguardo:

“Una delle nostre più grandi iniziative è di rendere disponibili la maggior quantità di titoli del passato tramite download digitali. tra le generazioni più giovani di videogiocatori, sono in tanti che hanno sentito parlare dei nostri titoli del passato ma non hanno mai avuto l’opportunità di giocarci.” Ha spiegato Matsuda al MCV nel loro ultimo numero.

“Quindi pensiamo che il nostro programma di fare porting e trasferire dei nostri vecchi titoli su nuove piattaforme, come ad esempio la Switch, sia molto importante. Così che le persone possano avere la consapevolezza del nostro catalogo passato. Fare direttamente dei port non è il metodo migliore, dobbiamo aggiornare e modernizzare i giochi per creare qualcosa che funzioni anche per i videogiocatori moderni.”

Speriamo che presto questo progetto diventi realtà! Non vedo veramente l’ora di provare per la prima volta questi giochi!

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.