In uno streaming Twitch Capcom rivela il ritorno dei giochi della serie di MegaMan X e in arrivo MegaMan 11

La famosissima serie di MegaMan X, sviluppato originariamente nel 1987, ritornerà in grande stile su tutte le piattaforme! Infatti in uno streaming su Twitch dedicato al 30º anniversario di MegaMan, Capcom ha annunciato che rilasceranno i giochi durante il 2018.

Il primo gioco di MegaMan uscì sul NES il 17 dicembre 1987, e in seguito sono usciti una dozzina di sequel e spin-off. Però la serie a seguito dell’uscita di MegaMan 10 nel 2010 è rimasta dormiente fino ad oggi. MegaMan X fu uno dei primi spin-off della serie, il cui gioco originale uscì nel 1993 per SNES.

Capcom non ha ancora specificato come questi giochi usciranno sui sistemi moderni, anche se negli scorsi anni ha rilasciato compilation dei giochi classici della serie MegaMan.

Le ultime indiscrezioni ipotizzano come uscita dei giochi il periodo estivo del 2018, però non è ancora chiaro se verranno rilasciati come una compilation oppure come giochi singoli. Speriamo che Capcom ci riveli qualche dettaglio in più a inizio 2018!

Oltre a questi 8 capitoli della serie di MegaMan X, però una cosa molto interessante è che anche altri giochi di MegaMan usciranno! Infatti hanno anche annunciato un nuovo gioco: MegaMan 11! Il gioco è stato sviluppato dai veterani di Capcom, e tra le novità hanno rivelato che il gioco avrà una grafica 2.5D, e gli scenari saranno inediti e disegnati a mano!

Inoltre hanno dichiarato che sempre durante il 2018 verranno rilasciati su Nintendo Switch le MegaMan Legacy Collection 1 e 2. Entrambi i giochi sono già disponibili per PC, PS4 e Xbox One, ma finalmente riusciremo a giocarci anche su Nintendo Switch! La collezione comprenderà i capitoli dal primo al sesto!

Insomma le novità per il piccolo androide blu sicuramente l’anno prossimo non mancheranno! Speriamo di sapere presto da Capcom la data di uscita!