Assassin’s Creed Origins invaso da recensioni positive su Metacritic, rivelatesi quasi tutte false!

Metacritic, il più famoso sito di recensioni per i videogiochi, è stato invaso da recensioni positive false per Assassin’s Creed Origins. Questo è davvero un brutto colpo per Ubisoft, anche se il voto di Metacritic è meno significativo rispetto al voto dei Metascores, che comprende le recensioni di professionisti.

A rivelarlo per primo è stato Kotaku, che ha riportato la enorme quantità di review positive false sul sito Metacritic. Potete trovare l’articolo nel seguente link.

Tutte le recensioni incriminate sono state scritte con account falsi, e riportavano tutte lo stesso testo che vi riporto qui sotto (compreso di errori grammaticali), che poi vi traduco in Italiano:

“ways better than assassins creed unity and assassins creed syndacate, it is more mature and bayek is intereting character, and de historical characters are handled well”

“Molto meglio di Assassin’s Creed Unity e Assassin’s Creed Syndacate, è molto più maturo e Bayek è un personaggio interessante e i personaggi storici sono stati trattati bene.”

Ma questa frase è solo una delle tante che sono state copiate e incollate per centinaia di recensioni. Vi lascio qui sotto le foto di altre recensioni:

Metacritic ha poi contattato Kotaku, e ha spiegato che di questi casi ne accadono per più o meno 2 o 3 giochi all’anno. Ha anche specificato che hanno già esaminato la maggior parte delle recensioni e provveduto a eliminare quelle false.

Insomma a quanto pare questo spiacevole evento è già stato risolto. Ciò però non va a giustificare le azioni di questi individui che si divertono a manipolare il voto del Metacritic per aiutare il loro gioco preferito. Come menzionato in precedenza, il voto del Metacritic non è importante quanto quello del Metascores, però è comunque rilevante in termini di analisi strategica.

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.