iPhone X ha fatto la sua comparsa ufficiale nel mercato italiano da poche settimane, e alcun utenti stanno riscontrando un problema con lo speaker che si trova nella parte alta del terminale.

iPhone X e’ finalmente sbarcato sul mercato, ma nel corso di questi giorni si susseguono alcune segnalazioni di utenti che hanno riscontrato problemi durante l’uso del terminale.

Uno dei problemi che si sta presentando maggiormente riguarderebbe un malfunzionamento dell’audio proveniente dallo speaker posto nella parte superiore del display. Il suddetto a volume elevato tenderebbe infatti a distorcere fastidiosamente il suono. Tale problematica si era gia’ presentata su iPhone 8 e 8 Plus, tuttavia in quel caso durante le chiamate, ed Apple aveva prontamente provveduto a risolvere il problema.

Sono molti gli utenti che si alternano su Reddit e sul forum di MacRumors riportando un problema simile, e la  soluzione non e’ stata ancora individuata. Non sappiamo se il problema sia lato software, quindi correggibile con una patch di sistema, oppure se si tratti di un problema hardware, molto piu’ difficile da correggere. Quest’ultima ipotesi sembrerebbe meno probabile: alcuni utenti hanno provato a sostituire il terminale con uno nuovo, e hanno riscontrato lo stesso problema.

Apple  non ha dato ancora indicazioni in merito, ma sappiamo che sta raccogliendo informazioni sul problema per provvedere ad una correzione tempestiva su iPhone X.

Fateci sapere nei commenti se anche voi riscontrate questo problema sul vostro terminale.