La data di uscita e il prezzo di Sonic Forces vi stupiranno!

Abbiamo già discusso in un precedente articolo di Sonic Forces, ma finalmente SEGA ha rivelato il prezzo e la data di lancio ufficiali. Per fortuna entrambi sono fantastiche! L’uscita del gioco è prevista per il 7 novembre, una data veramente vicinissima! E il prezzo, stando a Amazon, dovrebbe essere 39,99€ per tutte le versioni. Un prezzo veramente allettante per tutti coloro che vogliono un gioco non troppo impegnativo ma divertente da giocare.

Negli scorsi giorni inoltre sono stati rivelati dei costumi che si potranno ottenere in Sonic Forces. Questi costumi sono tratti da diverse IP di SEGA, tra cui Persona 5, acquisita da SEGA dopo il takeover di Atlus. Devo dire che questi costumi sono davvero stupendi!

Se siete impazienti come me potete già giocare alla DEMO sui diversi store, e proprio grazie a queste DEMO si è riusciti a fare una comparazione delle tre diverse forme di Sonic Forces. Nel video che vi lascio qui sotto vengono messe fianco a fianco due clip del gioco, quella a sinistra su Nintendo Switch e quella a destra su PS4.

Si notano diverse differenze tra le due versioni. Naturalmente la prima è risoluzione e frame rate. Come già discusso in un altro articolo Sonic Forces su Nintendo Switch gira a 720p 30fps, invece su PS4 e Xbox One gira a 1080p 60fps. Oltre a questo si nota una differenza nei colori, infatti il gioco su Nintendo Switch sembra meno vibrante, con colori un po’ slavati qualche volta. In ogni caso l’esperienza di gioco rimane invariata su tutte le piattaforme.

Sono davvero impaziente di giocare a Sonic Forces! Vi ricordo che il gioco uscirà il 7 novembre a un prezzo di 39,99€ per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.