Facebook inserisce il servizio di pagamento sulla propria applicazione di messaggistica Messenger. Il colosso dei social network lo inserirà presto per il Regno Unito.

L’ intenzione di Facebook nell’ introdurre nella sua applicazione di messaggistica Messenger, la possibilità di inviare e ricevere denaro, si sta per concretizzare nel Regno Unito. Come dicevamo non molto tempo fa il colosso dei social network vuole fondere un servizio di pagamento all’ interno della propria applicazione. Presto infatti questo servizio verrà introdotto all’ interno delle applicazioni dell’ UK.

Il servizio di pagamenti esiste ora esclusivamente negli Stati Uniti. Sicuramente la volontà di Zuckerberg sarà quella di espandersi il più possibile, raggiungendo tutti i luoghi dell’ Europa. Non ci è dato al momento sapere i tempi che ci vorranno perché ciò accadaa, in quanto la società sta ancora ultimando gli accordi con le banche.

Questa funzionalità consentirà ai possessori di Messenger di inviare o ricevere denaro dai propri contatti telefonici con facilità. Anche Apple sta lavorando per gli utenti iOS ad un servizio simile, che prenderà il nome di ApplePay Cash. Il servizio dovrà sfruttare le carte associate ad Apple Pay con le funzionalità di iMessage per avere il medesimo servizio di pagamento.

 

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.