Nintendo, in omaggio al Presidente emerito e ormai defunto Satoru Iwata, ha nascosto un suo gioco all’interno di Nintendo Switch, ma ci si può giocare solo un giorno

Nintendo ha voluto ricordare il Presidente Satoru Iwata dedicandogli un’omaggio all’interno della Switch. Infatti se l’11 luglio, giorno della sua morte, entrate nella homepage della console ed eseguite la sua tipica mossa che eseguiva durante i Nintendo Direct (vedete video qui sotto), la console entrerà automaticamente in uno dei suoi primi giochi per NES chiamato GOLF.

Satoru Iwata può essere considerato il presidente di Nintendo più amato dai fan dell’azienda. Infatti il giorno della sua scomparsa migliaia di fan si sono mobilitati per omaggiare il presidente davanti alla sede centrale di Nintendo a Kyoto. Prese il controllo dell’azienda dal 2002 e da quel momento la portò a diventare come la conosciamo oggi.

 

 

Questo gioco era stato creato da lui stesso come sfida verso gli sviluppatori. Dicevano che non riuscivano a creare un gioco di golf con 18 buche e inserirlo in una cartuccia del NES. In seguito lui ci riuscì, e creò questo gioco chiamato GOLF. Infatti dovete sapere che, prima di diventare il presidente dell’azienda nipponica, Satoru Iwata era un brillante sviluppatore, e ha partecipato alla creazione di celebri giochi come EarthBound, Pokémon e Smash Bros.

Allora non ci resta che aspettare fino all’11 luglio 2018 per poter provare questo suo gioco e per fare un tributo alla sua fantastica storia.

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.