Home Hot News Google pagherà gli hacker che troveranno bug nelle applicazioni

Google pagherà gli hacker che troveranno bug nelle applicazioni

L’obiettivo di Google è quello di rendere il suo marketplace un luogo nel quale scaricare applicazioni sicure, per questo pagherà i programmatori che miglioreranno le loro applicazioni

Google sta probabilmente cercando di migliorare la qualità del Play Store e delle applicazioni in esso contenute. A tale scopo ha avviato un nuovo programma di ricerca bug, il quale si aggiungerà a quello già presente. A differenza di quest’ultimo, gli hacker verranno pagati, quando riusciranno a trovare le vulnerabilità su alcune applicazioni Android.

Una volta trovato, dovranno contattare gli sviluppatori lavorando sui problemi riscontrati per poi contattare la piattaforma HackerOne e ricevere il “premio”.

Ovviamente, è presente un elenco di applicazioni che partecipano al programma. Per adesso quelle disponibili sono, Dropbox, Doulingo, Line, Snapchat, tinder, Alibaba, Mail.ru e Headspace.

Come avrete intuito, non sarà possibile segnalare quelle abitualmente buggate o di poca importanza. In questo caso parliamo di applicazioni sviluppate da veri professionisti del settore, quindi non sarà una passeggiata.

Per questo arduo lavoro, Google promette una ricompensa di ben 1000 dollari.

Infine, ricordiamo che la piattaforma HackerOne potrà essere utilizzata non solo le app del Play Store, ma anche per altri software. La ricompensa non sarà la stessa di Big G, ma comunque è un buon passatempo per tutti gli appassionati di programmazione.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!