Apple inizia a vendere i primi giocattoli a realtà aumenta. Parker è il nome del primo orsacchiotto interattivo per bambini.

Apple debutta in un nuovo settore vendendo giocattoli a realtà aumentata. Alcuni di voi si ricorderanno che quando eravamo più piccoli giocavamo a monopoli, a carte o alle macchinine e col tempo non solo le generazioni sono cambiate ma anche gli stessi giocattoli si sono evoluti. Siamo passati a giochi sempre più interattivi e tecnologici come il tamagotchi, i primi robot, il gameboy, la playstation ecc.

Apple ha messo da poco in vendita e per la prima volta, un giocattolo a realtà aumentata il cui nome è Parker, un piccolo e tenero orsacchiotto. L’ orsacchiotto ha l’ aspetto di un classico peluche ed all’ interno della confezione è possibile trovare questi accessori: uno stetoscopio, lastre per i raggi X, un cucchiaio con una medicina ed un termometro.

Parker è stato dotato di questi accessori affinché i più piccoli potessero sviluppare la sensibilità di prendersi cura di qualcun’ altro. La realtà aumentata funziona attraverso l’ ARKit, l’ applicazione presentata al keynote quest’ estate.

Anche iOS 11 gioca un ruolo fondamentale nell’ interazione tra Parker ed il bambino/a in quanto l’ orsacchiotto si ammala e va curato come viene mostrato nel video sottostante tramite iPad o iPhone. Maggiore sarà l’ attenzione del bimbo/a nel curare il suo ” paziente ” e più Parker diventerà felice.

Parker è stato venduto solo in alcuni Apple Store al prezzo di 59,99 $.

 

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania