Capirete di aver bisogno di una tastiera per iPad quando proverete una tastiera per iPad!

In questo momento sto scrivendo questo articolo utilizzando la mia nuova tastiera Logitech Canvas collegata al mio iPad Air 2. Vediamo insieme come funziona, analizzando i suoi pregi e difetti.

Ho ordinato la stessa su Amazon che come sempre si è mostrato rapido e preciso nella consegna, anche ad agosto.

DOTAZIONE

La confezione si presenta in puro stile Logitech e il prodotto all’interno è ben protetto. Troverete un libretto di istruzioni del quale probabilmente non avrete bisogno.

DESIGN

La qualità percepita è sicuramente buona: la tastiera si presenta solida e piacevole al tatto, e il rivestimento esterno è in elegante tessuto rosso (ma sono disponibili altri colori).

Il guscio accoglie l’IPad Air 2 senza difficoltà od ostruzioni ma, grande difetto, la fotocamera posteriore resta in parte coperta dalla fessura non ben allineata. Penso di non aver mai fatto più di 3 foto con iPad in tutta la mia vita ma resta comunque un difetto notevole. L’IPad Air 2 sicuramente perderà il suo principale tratto distintivo, aumentando di parecchio il suo peso, ma in cambio avrete una protezione a prova di urto!

FUNZIONALITA’

L’accoppiamento tra iPad e tastiera è avvenuto in modo estremamente rapido. Basta attivare il bluetooth e digitare il codice di riconoscimento. La tastiera funziona in modo talmente veloce ed appagante che sarà difficile farne a meno. La digitazione è immediata ed i tasti rispondo in maniera precisa e rapida. Non mancano i tasti funzione per attivare la Dashboard e Siri ma non è possibile visualizzare le emoticon direttamente da tastiera. Attualmente, dopo circa 5 ore di utilizzo non si riscontra alcun difetto o mal funzionamento.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Marca Logitech
Peso articolo 431 g
Dimensioni prodotto 18,4 x 24,4 x 2 cm

CONSIDERAZIONI FINALI

Al costo di circa 30 euro potete trasformare il vostro iPad Air 2 in un mini-notebook che sfrutta la potenza del papà dei tablet. La resa costo/beneficio è davvero notevole. Provare per credere!

Potete acquistare il prodotto su Amazon

  • Design
  • Funzionalità
  • Qualità Materiali
  • Qualità / Prezzo
4.3