Il nuovo sistema biometrico di iPhone X, il Face ID, sta creando molte perplessità fra gli utenti. Per questo Frederighi in un’intervista ha analizzato le incertezze su questa tecnologia, affermando che il Face ID è il futuro dei sistemi biometrici.

Con l’uscita del nuovo iPhone X, sono sorti molti dubbi sull’affidabilità del Face ID. Questi, sono dovuti anche ai problemi riscontrati durante l’evento.

Il capo dell’ingegneria del software di Apple Craig Federighi, ha rilasciato un’intervista. Spiegando che le preoccupazioni sorte nei possibili acquirenti, sono le stesse di quando uscì il Touch ID nell’iPhone 5s nel 2013.

Egli, spiega inoltre, che tutti affermano di non poter fare a meno delle impronte digitali, ma faranno la stessa cosa quando proveranno il Face ID. Sostiene che Apple ritenga il Face ID il futuro dell’ingegneria biometrica. Sarà possibile sbloccare iPhone anche con la maggior parte degli occhiali da sole. Esclusi quelli che non consentono la proiezione dei raggi UV.

Durante l’intervista ha raccontato per quale motivo, gli utenti dovranno effettuare uno swipe per sbloccare il dispositivo, dopo il riconoscimento. In questo modo, gli utenti potranno controllare le notifiche o accedere al centro di controllo, senza aprire la schermata home.

Oltre a ciò, sarà possibile bloccare il riconoscimento del volto premendo in contemporanea i due tasti posti lateralmente. Tuttavia, questa combinazione di tasti scatterà automaticamente uno screenshot, ma Apple sta lavorando sodo per risolvere questo problema.

Se volete seguire ed ascoltare l’intervista al manager di Apple, vi basterà recarvi a questo indirizzo.

 

Fonte