In questa nuova recensione parliamo delle Aukey EP-E1, un paio di cuffie bluetooth dall’ottimo rapporto qualità/prezzo perfette per attività sportive.

Se cercavate delle cuffie economiche ma dal sound equilibrato adatte per lo sport come me allora questa recensione delle Aukey EP-E1 fa al caso vostro.

Confezione e Dotazione

Dal punto di vista estetico la confezione è quella standard usata da molti prodotti Amazon, con semplice cartonato e immagine del prodotto stampata in bella vista. Più interessante invece la dotazione di queste  Aukey EP-E1.

Nella confezione troviamo:

  • Cuffie
  • sacchetto per trasportarle
  • adattatori di varie misure
  • cavetto di ricarica
  • manuale

Design

Dal punto di vista estetico queste cuffie non hanno nulla da invidiare a modelli ben più costosi. Le auricolari sono realizzate con una cassa in metallo grigia con rifiniture lucide che rendono le stesse molto eleganti. Grazie al materiale impiegato le cuffie sono anche molto leggere e non recano fastidio durante l’uso prolungato.

Caratteristiche e Funzionalità

Le cuffie sono dotate di bluetooth 4.1 e possono essere accoppiate con più dispositivi contemporaneamente. L’autonomia è di circa 8 ore di uso continuo e grazie al microfono incorporato con funzione di riduzione del rumore si possono effettuare e ricevere chiamate in modo chiaro anche in zone affollate. Le Aukey EP-E1 sono anche dotate dei pulsanti funzione grazie ai quali si potrà comodamente mettere play, cambiare traccia e regolare il volume senza dover prendere lo smartphone o qualsiasi altro dispositivo a cui verranno collegate.

Considerazioni

Ho testato a lungo e in diverse condizioni queste  Aukey EP-E1 e mi posso ritenere più che soddisfatto. Credo siano le cuffie in-ear con il rapporto qualità/prezzo migliore che abbia mia provato. Oltre l’ottima qualità costruttiva quello che più mi ha sorpreso è stata la resa sonora. Oltre ad avere un suono molto equilibrato con mia grande sorpresa presentano dei bassi abbastanza accentuati per delle cuffie in-ear. Le ho provate anche durante una corsa e grazie alle alette si adattano perfettamente alle orecchie e restano ben salde anche durante attività sportive. Certo 8 ore di autonomia potrebbero sembrare poche ma sfido chiunque a ascoltare musica per più di 8 ore consecutive.

Potete acquistare le cuffie  Aukey EP-E1 al prezzo di 18,99€ ( al momento in cui scrivo) su Amazon a questo link.

Aukey EP-E1
  • Materiali
  • Suono
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Dotazione
4.4

Riassunto

PRO
– Ottimo rapporto qualità/prezzo
– Materiali premium
– Perfette per lo sport
– Audio equilibrato

CONTRO

– Autonomia migliorabile ma non scarsa