AppleCare Plus, il programma di garanzia estesa dei prodotti Apple, ha palesato quali sono i costi di riparazione del vetro posteriore dei nuovi iPhone 8.

AppleCare Plus, il noto programma Apple che consente di effettuare riparazioni ad un prezzo agevolato coprendo una quantità più estesa di danni, ha mostrato quali sono i prezzi per la riparazione dei componenti dei nuovi iPhone 8.

Una delle maggiori novità in ambito costruttivo inserite sui device della serie 8 e’ proprio la presenza, nella parte posteriore, del vetro, che offre non solo un aspetto visivo più elegante e gradevole, ma anche un maggior grip.

Sebbene Apple abbia garantito che il vetro utilizzato per i suoi smartphone e’ il più resistente mai integrato su un terminale, sicuramente in caso di una caduta piuttosto elevata, è facile che si danneggi gravemente. Il programma AppleCare Plus copre anche questi danni accidentali, ma ad un prezzo sicuramente molto elevato.

Se infatti per poter riparare il display di iPhone 8 e 8 Plus occorreranno 29 euro, per poter sostituire il vetro della parte posteriore dei device saranno necessari ben 99 euro ( il danno rientra nella categoria “danni di altro tipo”.

Non solo: il programma assicurativo consente di effettuare tali riparazioni ad un prezzo ridotto soltanto per i primi due interventi, i prezzi dal terzo intervento in poi saranno di 349 dollari per iPhone 8 e 399 dollari per 8 Plus.

Prezzi veramente alti, che speriamo non siano destinati ad aumentare ulteriormente per iPhone X.