In rassegna le migliori app dedicate alla ristorazione ed ai buon gustai.

In questo mondo sempre più social anche il convivio passa dai nostri smartphone e dalle nostre App. Attraverso i nostri cellulari possiamo scoprire i migliori ristoranti, prenotare un tavolo e persino portare il nostro ristorante preferito a casa nostra.

Tripadvisor

Difficile non conoscere la comunità di viaggiatori e mangioni più famosa del web. Ogni giorno milioni di ristoranti ed attività ricettive vengono recensite in tutto il mondo, creando una rete di consigli ed esperienze considerata ormai indispensabile ai più.

Utilizzando il 3D Touch del nostro iPhone possiamo accedere con un solo click ai migliori ristoranti geolocalizzati vicino a noi. Molto utile quando ci si trova in vacanza!

Potete scaricare l’app di Tripadvisor per iPhone da qui

The Fork

Da una costola di Tripadvisor nasce The Fork, l’app che ci permette con un click di prenotare un tavolo nel nostro ristorante preferito o per scoprirne di nuovi. L’app permette di accedere alle migliori promozioni offerte dai ristoratori e naturalmente consultare le recensioni o scoprire quali sono i più gettonati dalla comunità.

Potete scaricare l’app di The Fork per iPhone da qui

Just Eat

Just Eat è l’app pensata per ordinare facilmente a domicilio dai ristoranti inseriti nel circuito. Potremo inserire il tipo di cena che vogliamo goderci (pizza, cinese, sushi, etc…) e pagare comodamente con PayPal o carta di credito.

 

 

 

Riceveremo (solitamente) le nostre pietanze negli orari concordati In seguito potremo dare un voto alla nostra esperienza.

 

 

Potete scaricare l’app di Just Eat per iPhone da qui

Social Food

Social Food è l’alternativa a Just Eat dedicata alla città di Palermo, Catania e Bari. Offre le stesse funzionalità ma con la possibilità di ordinare in ristoranti che solitamente non offrono servizio Take Away permettendoci di gustare gli stessi piatti che troveremmo seduti al tavolo dei locali più alla moda, comodamente in poltrona.

Potete scaricare l’app di Social Food per iPhone da qui

Buon appetito da iTechMania !