Trent Reznor

Trent Reznor dirigente di Apple Music in un’ intervista online su Vulture ha parlato del servizio musicale di Apple,della musica streaming in generale e di Beats.

Trent Reznor in un’intervista online su Vulture si è espresso su diversi argomenti che riguardano Apple Music, la musica in streaming in generale e il suo ex lavoro nell’azienda Beats.

Reznor si è inizialmente scagliato contro coloro che pensano che le nuove stelle del rock siano gli imprenditori tecnologici del successo affermando che:”musica, film e scrittura ispirano connessioni emotive e sono molto più importanti di me e di quelle persone che hanno solo scopi economici. Una bella canzone può diventare parte della mia anima. Gli imprenditori tech non sono stelle del rock!”. 

Successivamente ha parlato del suo lungo lavoro per Beats affermando che gli ha insegnato tanto e lui non si sente un imprenditore tecnologico ma un cantante, ovvero quello che è sempre stato. “Oggi con un servizio streaming puoi avere tutta la musica che vuoi a poco prezzo e questo contribuisce a diffondere l’arte e a farla conoscere sempre di più. Io però ritengo che le persone tendono ad apprezzare e valorizzare di più un album quando lo pagano. Io, ad esempio, ho finito per amare determinati album perchè, dopo aver speso 9 dollari per comparlo, mi sono imposto di ascoltarlo e capirlo fino in fondo”.