Oggi vi parlerò del H96 Pro+, un tv box android veramente interessante e potente, adatto a ogni uso, sarà il tv box definitivo? scopriamolo insieme in questa recensione.

H96 Pro+ è un tv box molto potente, ho deciso di recensirlo perché lo uso da diverso tempo e lo reputo uno dei migliori in rapporto qualità prezzo, ecco la recensione dettagliata.

Dotazione e Packaging

La confezione di questo H96 Pro+ è insolita e molto particolare. Ricorda molto quelle di alcuni smartphone Android di fascia media, una cura che non mi sarei aspettato in un prodotto del genere.

All’interno troviamo:

  • H96 Pro+
  • telecomando
  • cavo hdmi
  • cavo alimentazione
  • manuale

Design

Quello che mi ha subito colpito del design del H96 Pro+ sono le sue dimensioni. Nonostante monti un Hardware particolarmente generoso in termini di prestazioni il suo case è veramente piccolo e compatto, sopratutto in rapporto a altri Tv Box Android in mio possesso e con specifiche nettamente inferiori.

Le sue dimensioni sono: 10.8 x 10.8 x soli 2cm di spessore.

Per il resto troviamo la maggior parte delle porte nel lato posteriore, salvo le due prese USB che invece si trovano nel lato sinistro e l’entrata per le schede di memoria micro sd posta nel lato destro.

Caratteristiche e Funzionalità

Adesso passiamo al punto di forza di questo particolare tv box Android, il suo Hardware.

Si tratta di un Tv Box Android 7.1 dotato di CPU octa-core a 64 bit con 3 GB di RAM DDR 3  e 32GB di memoria interna espandibile. Se avete una TV 4K riuscirete a sfruttare la risoluzione massima di questo dispositivo, una gioia per gli occhi che farà la differenza.

Specifiche Tecniche H96 Pro+

OS: Android 7.1
CPU: Amlogic S912 Octa core ARM Cortex-A53 CPU fino a 2GHz (DVFS)
GPU: ARM Mali-T820MP3 GPU fino a 750MHz (DVFS)
RAM: 3GB DDR3
Memora: 32GB  EMMC Flash
Espansione: MicroSD(TF), fino a 32GB
WIFI: 2.4GHZ / 5.0GHZ  802.11a / b / g / n / ac
Ethernet: 100M / 1000M
Bluetooth: BT4.1
Porte e espansioni: 1 * HD 2.0 Out, 2 * USB Port (1*USB host + 1*USB OTG), 1 * SPDIF, 1 * AV, 1 * Micro SD card (TF card) reader, 1 * RJ45 LAN Port, 1 * 5V2A DC

Considerazioni

Uso da ormai diversi mesi questo tv box e non mi ha mai deluso. Appena si accende avremo subito a disposizione  il launcher personalizzato, cosi come su tutti gli altri prodotti del genere, ma sarà anche possibile scegliere di impostare quello di Android puro ( quello che preferisco). Ovviamente saremo liberi di installare qualsiasi launcher in base alle nostre abitudini e gusti. Inutile dire che con un hardware del genere H96 Pro+ è capace di far tutto. Oltre che sfruttarlo per guardare Netflix, iPTV e Kodi, il tv box è un ottima macchina da gaming,  tutti i giochi android girano perfettamente senza intoppi e per gli amanti dei retro gaming consiglio di installare emulatori di ogni genere pienamente supportati dal dispositivo.

Insomma un prodotto che mi ha soddisfatto pienamente sotto tutti  i punti di vista.

Potete acquistarlo in offerta a 68,39€ su TomTop, ma grazie al nostro Coupon potrete acquistarlo a 44,99€!

Coupon: AJTBXH96

H96 Pro LINK.

H96 PRO+
  • Materiali
  • Funzionalità
  • Porte
  • Specifiche
  • Prezzo
4.5

Riassunto

PRO
– Hardware potente
– Porte a volontà

CONTRO

– Materiali economici