Google Calendar è il partner ideale per organizzare le vostre giornate e molto di più.

Con funzionalità estremamente evolute, Google Calendar si presenta come strumento indispensabile per gestire appuntamenti, impegni, obiettivi e promemoria.

Scopriamo insieme le funzionalità più evolute usando l’app per iOS come riferimento.


Condivisione di un evento

Possiamo organizzare e schedulare i nostri meeting condividendoli direttamente con tutti gli altri partecipanti.

Basterà scegliere l’opzione “aggiungi invitati” ed inserire l’indirizzo gmail del nostro amico/collega. Una volta accettato il vostro invito l’evento sarà presente anche nel Calendar del destinatario.

Condivisione della posizione

Allo stesso modo, cliccando su “aggiungi posizione” potremo inserire utili informazioni sul luogo del nostro meeting. La perfetta integrazione con Google Maps porterà i vostri ospiti dritti alla meta.


Invio allegati

Possiamo completare il nostro invito professionale (e d’effetto) allegando ad esempio l’ordine del giorno, utilizzando la funzione “aggiungi allegato” che, come ci si aspetta da Google, sfrutta l’integrazione col servizio di clouding DRIVE.

Gestione degli Obiettivi

Obiettivo è una funzione meno conosciuta di Google Calendar, la cui mission è aiutarci a raggiungere i nostri scopi.

Prendiamo ad esempio l’obiettivo di leggere almeno 3 sere al giorno nell’arco di una settimana. Impostando questa idea sulla nostra App, Google ci aiuterà tramite utili reminder a raggiungere i nostri scopi.

Potete utilizzare Google Calendar in perfetta sincronia sia dal web, che da app dedicata (scarica qui la versione per iOS), e sfruttando la perfetta integrazione con applicazioni di terze parti come ad esempio Microsoft Outlook o Apple Calendario.