Google nel corso del Google I/O 2017 ha annunciato importanti rivelazioni sul suo innovativo assistente vocale. In particolare che questo è ora compatibile anche con iOS ed i dispositivi Apple.

Google Assistant rappresenta sicuramente un’ottima alternativa a Siri. Nella conferenza di Google è stata rivelata la sua comparsa su iPhone entro la fine di quest’anno.  In questa maniera l’assistente allargherebbe notevolmente il proprio bacino utenza andando a sbarcare su iOS.  La notizia fresca proveniente direttamente dall’azienda statunitense sembra allettare numerosi utenti. Quest’ultima non solo ci informa della perfetta compatibilità con i prodotti di casa Apple, ma anche che l’assistente sarà disponibile in Italia alla fine di quest’anno. Al momento non è dato sapere una data ufficiale ma siamo sicuri che emergerà molto presto.

Ricordiamo che l’applicazione sarà perfettamente integrata con l’altra novità di casa Google. Stiamo parlando di Lens, in grado di sfruttare la fotocamera dei nostri smartphone per riconoscere oggetti, negozi, insegne, ed eventualmente tradurli grazie ad Assistant.

La speranza di vedere invece l’arrivo in Italia di Google Home è sempre più fioca, non a breve almeno.Al momento non sono emersi riferimenti al suo arrivo nel nostro paese.  Sarà in vendita unicamente in Canada, Australia, Francia, Germania e Giappone in estate.