Windows XP può essere eseguito su iPhone 7. Tramite alcuni trucchi è possibile utilizzare il vecchio sistema operativo di Microsoft su questo smartphone.

Windows Xp per molti è solo un ricordo. Sono passati degli anni dall’uscita di questo incredibile sistema operativo dedicato ai computer. Sono ancora molti però i fan di XP. Se vi dicessimo che è possibile seguirlo su un iPhone 7 ci credereste?

Beh è cosi.

Eseguire windows xp su iPhone 7 non solo è possibile ma non richiede alcun jailbreak. Iniziamo dicendo che non si tratta del vero e proprio sistema operativo ma viene comandato grazie ad un tool. Quello di cui abbiamo bisogno è un iPhone 7 con iOS 10.1.2 installato. Sarà inoltre necessario il programma xCode e il tool d’emulazione Bochs x86.

Il risultato ha dell’incredibile. Sarà possibile comandare la freccina del desktop direttamente dal display del nostro dispositivo. Saranno inoltre presenti le icone che hanno reso famoso questo sistema operativo. Tuttavia andremo in contro a dei tempi di caricamento eterni.

Se volessimo provare ad utilizzare il tool ed emulare windows xp è sufficiente sapere che non arrecheremo alcun danno al dispositivo. Sarà comunque possibile continuare ad utilizzare il nostro amato iOS. A volte però è bello fare un tuffo nel passato.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.