Abbiamo citato più volte Apple per i profitti mancati inerenti alla riparazione e sostituzione di componenti dei dispositivi. Il tasto Home di iPhone 7 sta causando non pochi problemi per gli utenti che lo devono sostituire o riparare.

Apple ha registrato diversi profitti mancati durante questi anni. Questi soldi provengono dalle riparazione dei prodotti dell’azienda. In particolare il tasto home di iPhone 7 risulta impossibile da sostituire o da riparare. Questo è quello che è emerso in un articolo di eccever.

Sono milioni gli utenti che preferiscono far riparare i prodotti da centri non autorizzati. Questo Apple lo sa e inizia a prendere dei provvedimenti molto seri. Fino ad ora la riparazione nei centri autorizzati invalidava la garanzia ufficiale di due anni che accompagnava i prodotti Apple. Questo non sembra essere stato un deterrente molto forte ma ora l’azienda ci va con la mano pesante.

Alcuni componenti, tra cui il tasto home dei nuovi iPhone, risulta praticamente irreparabile da centri non autorizzati. Gli utenti che hanno preferito affidarsi a loro si sono trovati con un tasto home che non rispondeva più alle azioni. Purtroppo sembra finito il tempo in cui c’erano degli stratagemmi per limitare i costi della riparazione. Da ora in poi saremo costretti ad affidarci agli Apple Store ufficiali in caso di malfunzionamenti.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.