È stato detto molto sulla futura ricarica wireless dell’iPhone 8 ma, stando alle parole dell’analista Harlan Sur di JPmorgan, Apple starebbe lavorando con Broadcom per una soluzione alternativa.

Una cosa che Sur ci tiene a notare è che l’iPhone 8 adotterà una back cover in vetro, cosa molta soggetta a rumor negli ultimi tempi. La prevista back cover in vetro dovrebbe diminuire le possibili interferenze rispetto al design in metallo. Inoltre, Apple ha dichiarato di star lavorando ad alcune funzionalità proprietarie, includendo una possibile ricarica veloce e anche una ricarica estesa e wireless.

“Pensiamo che la back cover in vetro è conduttiva per la ricarica wireless e riduce anche le interferenze rispetto a un case in metallo” dice Sur

“E’ possibile che Apple introduca delle funzionalità proprietarie, fra le quali una ricarica veloce e una ricarica estesa per differenziarsi dagli altri e aumentare il valore del suo ecosistema”

Sur ha anche detto che è possibile che la ricarica wireless non venga introdotta nel prossimo refresh dell’iPhone, dovuta all’aumentare delle misure di sicurezza introdotte dopo il richiamo dei Samsung Note 7.

Originariamente si pensava che Apple volesse adottare una ricarica wireless a lungo raggio, rispetto alla tipica ricarica induttiva. Ultimamente però i fatti si stanno ribaltando, anche se la situazione non è ancora molto chiara.

KGI pensa che la ricarica induttiva arriverà su tutti i tre previsti modelli di iPhone nel 2017, mentre altri dicono che invece arriverà soltanto per il top iPhone 8, per il quale i prezzi previsti superano i 1000 euro.

Molti dicono che la ricarica wireless arriverà insieme all’iPhone 8 quest’anno, anche se Sur dubita su questo. Ovviamente, non ci resta che aspettare e vedere. All’inizio di quest’anno Apple ha confermato la sua presenza al Wireless Power Consortium. Questo gruppo si concentra maggiormente sullo sviluppo aperto dello standard.

FONTE

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN