Pioneer annuncia la nuova linea di cuffie “intelligenti” Rayz dotate di una porta lightning per dire addio agli adattatori.

Società secolare nella produzione di accessori audio, Pioneer, ha annunciato, nella giornata odierna, una nuova linea di auricolari che offrono un’esperienza utente, a detta della società, non ottenibile con le altre cuffie da 3,5 mm. La serie “Rayz” comprende due paia di auricolari, il Rayz e Rayz Plus che saranno disponibili a breve.

Le cuffie si collegano a qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch, l’importante è che abbiano una porta Lightning. Questo significa che son comunque delle cuffie cablate, che quindi non hanno bisogno di alimentazione esterna per la loro ricarica. Gli auricolari Rayz Plus, ovvero il top di gamma, invece, si distinguono poichè hanno all’interno del cavo, un’altra porta Lightning che consente di caricare il proprio device, durante l’utilizzo. Questo porta un grosso vantaggio, ovvero non sarà indispensabile il trasporto di adattatori poichè è tutto integrato nelle cuffie. Pioneer dice che leRayz Plus sono le prime cuffie auricolari ad offrire tale funzione:

Gli auricolari Rayz massimizzano tutti i vantaggi offerti dal connettore Lightning. Essi sono alimentati da iPhone, iPad o iPod touch, il che significa non sono necessarie batterie aggiuntive. Il modello Rayz Plus è anche il primo e unico auricolare Lightning dotato di un’elegante porta Lightning volta a permettere la ricarica su iPhone, iPad o iPod touch durante l’uso degli stessi.

Il Rayz e Rayz Inoltre entrambi utilizzano la tecnologia LightX di Avnera, che assicura il minor consumo energivoro possibile dal device cui sono collegati.

Inoltre, secondo Pioneer,la linea Rayz offre una serie di “funzioni intelligenti”. L’azienda dice che sia le Rayz che le Rayz Plus dispongono di sei microfoni che permettono l’implementazione di queste caratteristiche.

Gli auricolari offrono una cancellazione del rumore smart che permette un’analisi dell’orecchio e ottimizza le prestazioni per permettere la cancellazione del rumore ambientale e dell’orecchio stesso. C’è anche una modalità HearThruä, che secondo Pioneer, consente il passaggio di una certa soglia di suono, permettendo all’utente, di esser consapevole di quello che accade nei dintorni. Caratteristica pressochè uguale alle AirPods, gli auricolari Rayz di Pioneer offrono la funzione di rilevamento dell’orecchio in modo che la musica inizierà o si metterà in pausa quando si infila o si estrae uno degli auricolari.

Queste funzioni intelligenti sono possibili attraverso un app, che dispone anche di impostazioni come l’equalizzatore la programmazione dei pulsanti.

I prezzi? $99.95 per le Rayz, mentre occorreranno $149.95 per portarsi a casa il modello Plus. Entrambi gli auricolari saranno prodotti in colorazione Grafite e Bronzo.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN