LG risolvere i problemi di interferenza Wi-Fi con i Display UltraFine 5K, le nuove unità non saranno influenzate.

Il display LG UltraFine 5K può essere efficacemente inutilizzabile se collocato in prossimità di un router Wi-Fi poichè per qualche tipo di interferenze radio il monitor apparirà nero e non potrà essere utilizzato con un MacBook Pro collegato.

LG ha ora detto che ha identificato il problema hardware in cui i router Wi-Fi in un raggio di 0,6m dal display provocano questi problemi di interferenza di segnale. Tutte le nuove unità Ultrafine prodotte dopo febbraio non saranno interessate in quanto saranno dotati di una migliore schermatura. Coloro che hanno già un’unità Ultrafine 5K, consigliata da Apple, con questi difetti, dovranno contattare necessariamente l’assistenza LG.

La necessità di aggiungere una migliore schermatura conferma le teorie speculative sui difetti del display LG UltraFine 5K che non ha ricevuto l’isolamento necessario al fine di evitare questi disguidi.

Inizialmente, il consiglio dell’assistenza clienti LG è stato quello di spostare il router a circa 2 metri di distanza dal display. Ecco la dichiarazione completa da parte della società:

Siamo stati informati che sullo schermo da 27 pollici LG UltraFine 5K (modello 27MD5K) possono verificarsi problemi di prestazioni causati da interferenze di segnale quando un emettitore di segnale Wi-Fi è posizionato dietro lo schermo ad una distanza inferiore a 0,6m. Cambiare la posizione sia del router che del display dovrebbe risolvere il problema. I clienti che continuano ad accusare questo problema sono invitati a contattare il centro assistenza LG più vicino. LG si scusa per l’inconveniente e si impegna a fornire prodotti con migliori accorgimenti qualitativi ed afferma che i display prodotti dopo febbraio 2017 saranno dotati di una maggiore protezione.

Supponendo che LG abbia risolto il problema in modo efficace, tutti i nuovi display UltraFine 5K venduti dovrebbero funzionare, come una persona ragionevole si aspetterebbe, proprio come qualsiasi altro monitor per computer. Vale la pena notare che, mentre l’ultima dichiarazione di LG afferma che l’interferenza si verifica nel raggio di 0,6, i test han visto la permanenza del problema a distanze significativamente più lunghe dal router.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN