Intel ha brevettato da poco un pc portatile tutto suo, con una particolarità, il display curvo. Andiamo a vedere tutti i dettagli e le foto del progetto.

Quello che ci è da poco pervenuto da Intel potrebbe essere potenzialmente, secondo noi, il PC che unisce alla perfezione produttività, usabilità e comodità. È stato da poco depositato il brevetto di un PC che potrà essere sfruttato come:

  • Notebook
  • Tablet

ovvero un PC 2-in-1, che sostanzialmente non è una novità. La cosa che ci ha sorpresi è la presenza di un display curvo, come curve saranno le chassis, che immetterebbe sul mercato una tipologia di prodotto tutto nuovo. Si nota come, oltre alla separazione di display e tastiera che permettono l’utilizzo del dispositivo come tablet, si potrà sfruttare la tecnologia touch del display anche quando è collegato alla tastiera e, quindi, lo si sta usando come un normale notebook.

La caratteristica del display curvo potrebbe però rivelarsi come un’arma a doppio taglio, in quanto è sicuramente meno stabile di una superficie piatta se poggiata su una scrivania o un tavolo da lavoro, ma sarebbe sicuramente più comoda per gli utenti che utilizzano il PC per lavoro e sono sempre in viaggio, como possono essere le figure professionali dei manager, imprenditori o giornalisti.

Il brevetto è stato depositato da Intel e descritto come “dispositivo elettronico con schermo curvo staccabile”, anche se in futuro potrebbe essere venduto a Microsoft o altre case produttrici di PC in quanto l’azienda che ha depositato il brevetto produce componentistica e non PC in sé. Ecco alcune delle immagini che mostrano il dispositivo brevettato:

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish