Sigma non si ferma, e continua la fortunatissima serie Art che sta spopolando tra professionisti e amatori.

Sigma, da quando ha iniziato la produzione della serie art, ha avuto un considerevole aumento di visibilità nel panorama delle case produttrici di obiettivi. E ormai è considerata una delle migliori, al pari secondo molti delle big Nikon e Canon. Ora non si ferma, e presenta tra i molti altri, il nuovissimo grandangolare 20 mm f/1.4 DG HSM Art, un’ottica di fascia alta realizzata per le Full Frame. Che presenta uno schema ottico composto da 15 elementi in 11 gruppi con due lenti F Low Dispersion e cinque Special Low Doispersion. Queste lenti consentono la correzione delle aberrazioni cromatiche, basse distorsioni, e un bokeh straordinario, grazie al diaframma a 9 lamelle.

Presenta l’autofocus integrato di tipo HSM e inoltre è possibile usare la messa a fuoco semi auto, ora più veloce, per le riprese video. Col peso di 950 grammi si fa un pò sentire ma nonostante questo rimane un peso abbastanza contenuto. Questo nuovissimo gioiellino della famiglia Art sarà disponibile con attacco sia Nikon che Canon alla cifra di 899.00 dollari.

Ormai sappiamo l’andamento che ha preso la Sigma e ad ogni rumor o notizia sulle sue lenti non possiamo che aspettarci sempre tante belle cose!