Se stavate cercando un app per iOS per vedere la tv nazionale dal vostro iPhone e iPad allora Tv Italia PRO è l’app giusta, scoprite perché.

Tv Italia PRO è l’applicazione che permette di vedere in chiaro e in diretta tutti i canali italiani nazionali direttamente dal vostro iPhone o iPad.

L’app è una delle più intuitive e veloci del suo genere, grafica pulita e ottima fluidità in ogni sezione rendono l’esperienza d’uso impeccabile. Una volta aperta Tv Italia PRO ci ritroveremo subito nella Home dove troveremo la lista canali pronta per essere visionata con tanto di loghi ufficiali. Nel secondo Tab chiamato “Categorie” come intuibile si potrà scegliere un gruppo di canali suddivisi per tipologia di contenuto, animazione, notizie, sport ecc. Nel terzo e ultimo tab “Favoriti” troveremo i nostri canali preferiti precedentemente selezionati tramite l’icona a forma di cuore posta in alto nella schermata di visione del singolo canale, grazie a questo sistema Tv Italia PRO vi permette di creare una vostra lista personalizzata in modo semplice e immediato.

Ovviamente Tv Italia PRO presenta molte altre funzioni interessanti che arricchiscono l’esperienza d’uso:

AirPlay
Grazie all’opzione AirPlay se hai una Apple TV puoi guardare i canali direttamente dal vostro iPhone sulla tua TV.

Funzione PIP Compatibile con iPad
Su iPad hai la possibilità di guardare i canali TV anche mentre stiamo facendo altro, in una funzione denominata “Picture in picture”, ovvero “il quadro nel quadro”. Una funzione comoda, che lascia il canale attivo a finestra fornendoci la possibilità di utilizzare qualsiasi altra app.

Notifiche
Senza nessun aggiornamento verrano inseriti nuovi canali e con una semplice notifica ti avviseranno della disponibilità!

Streaming Adattivo
Adatta la qualità della riproduzione alla tua connessione per evitare blocchi e noiosi caricamenti.

VoiceOver
Compatibile con VoiceOver.

Gli sviluppatori promettono il supporto costante dell’app e il continuo aggiornamento di canali (riceverete una notifica ogni volta che un nuovo canale è disponibile), inoltre, tengono a precisare che l’app viene proposta semplicemente come player video e non intende lucrare su nessun contenuto né recare alcun danno a terzi. Ogni contenuto al suo interno è reperibile gratuitamente sul sito originale dello streaming provider e viene riprodotto in streaming senza alcuna modifica. I marchi, loghi, segni distintivi e colori rappresentati, appartengono ai legittimi proprietari.

Potete scaricare Tv Italia PRO al costo di soli 2,99€ da Appstore al seguente LINK, una volta acquistata non saranno presenti pubblicità ne alcun tipo di acquisto aggiuntivo in-app.

AGGIORNAMENTO

L’app si è aggiornata alla versione 1.0.1 apportando diverse migliorie, eccole nel dettaglio:

Novità Versione 1.0.1

+ Corretto un bug critico su iPhone modelli Plus
+ Corretto un bug su iPad (Funzione PIP)
+ Attivata la modalità landscape per gli iPad

Fa piacere sapere come gli sviluppatori continuino a supportare l app con continui aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO X2

Da oggi disponibile anche per Apple TV! non serve pagare nuovamente, se avete già acquistato l app per iPhone e iPad potrete installare gratuitamente anche la versione per Apple tv cosi da trasformare il tv box di Apple in una vera e proprio ricevitore TV.

AGGIORNAMENTO X3

Online la nuova versione 1.1 con novità interessantissime, una tra tutte la possibilità di usare l’app anche dall’estero!

Ecco tutte le novità apportate:

+FUNZIONA ANCHE DALL’ESTERO;

+Funzione “solo audio” per non vedenti in impostazioni;

+Corretti bug dei canali non sempre visibili;

+Piena compatibilità EPG;

+Inserita guida TV;

+Aggiunti nuovi canali;

+Fluidità ottimizzata su tutti i dispositivi;