A causa del bricking di alcuni dei suoi device, Apple decide di rimuovere watchOS 3.1.1.

A seguito di denunce riguardo il nuovo aggiornamento a watchOS 3.1.1 che ha causato il bricking di alcuni modelli di Apple Watch Series 2, Apple ha temporaneamente tirato l’aggiornamento.

watchOS 3.1.1 non è più disponibile per il download dall’app watch su iPhone, con watchOS 3.1 indicato come il più recente aggiornamento per chi non lo avesse già scaricato e installato la versione 3.1.1.

Dopo l’installazione del nuovo aggiornamento, alcuni proprietari di Apple Watch Series 2 si son visti i loro device brickkati. Gli orologi di Apple colpiti da questo problema presentano sullo schermo  un punto esclamativo rosso che li invita a visitare www.apple.com/help/watch .

watchOS 3.1.1
Il sito dirige i proprietari di Apple Watch ad eseguire un riavvio forzato di Apple Watch tenendo premuto il pulsante laterale e la Corona digitale, e dice che se un riavvio non basta per ripristinare il dispositivo, avrà bisogno di un’intervento da parte dell’assistenza di Apple

Il reset dell’orologio di Apple non ha funzionato per i clienti che si son visti il loro Apple Watch brickkato dopo l’installazione di watchOS 3.1.1, e verrà richiesto la sostituzione degli orologi. I retail non possono garantire questo servizio di assistenza “diretta” poichè  necessario l’accesso alla porta di diagnostica ed i negozi non hanno alcun modo per accedervi.

La maggior parte degli utenti interessati dal problema possiedono un Apple Watch Series 2, e non è ancora chiaro il motivo per cui l’aggiornamento sia riuscito su alcuni dispositivi e non su altri. watchOS 3.1.1 sarà probabilmente rimesso in circolazione quando il bug verrà trovato e fixato. I clienti con un orologio di Apple brickkato da watchOS 3.1.1 dovrebbero visitare un punto vendita Apple o contattare il supporto Apple.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN