Ci sono tante novità sul futuro Samsung Galaxy S8. Tra le varie che vedremo, (non) compare il jack da 3.5 mm. Andiamo ad analizzare tutti i dettagli nell’articolo.

A pochi mesi dall’uscita del Samsung Galaxy S8, sul famoso blog sammobile, compaiono tanti interessanti rumors. Ecco l’elenco delle novità che andremo a vedere nel dettaglio:

  • Display 2K
  • Sensore Biometrico
  • Jack Audio
  • USB Type-C

Partiamo dal nuovo display che, contrariamente a quanto riportato in passato, dovrebbe montare un pannello Super AMOLED 2K (2560 x 1440 pixel) e non 4K. Il pannello, anche se non cambia in tecnologia e risoluzione, avrà una diversa disposizione e resa ed anche diversi materiali, che saranno di miglior qualità.

L’azienda punterà quindi a sviluppare un pannello che sia in grado di consumare meno energia e, di conseguenza, permettere allo smartphone di avere una durata maggiore. Ritornando alla disposizione ed alla resa, vi informiamo che è prevista una disposizione RGB Standard con una resa di 11,059,200 pixel, molto maggiore rispetto agli attuali pannelli.

Altra novità sarà il nuovo sensore biometrico, che dovrebbe essere montato all’interno del display. Questo significa che, probabilmente, non ci sarà più un pulsante fisico in quanto non avrà nessuna utilità ma sarà tutto controllato dal display.

La terza novità è l’assenza del jack audio da 3.5 mm, quindi si dovranno usare solo cuffie audio o con cavo USB Type-C. Per ora non ci sono news per quanto riguarda l’inclusione o lo sviluppo di eventuali adattatori.

Abbiamo appena citato la Type-C, in quanto l’ultima novità sul futuro Galaxy S8 è proprio il cambio di porta da Micro-USB ad USB Type-C di ultima generazione. Questo non sarà soltanto un “adeguamento ai tempi moderni”, ma permetterà di includere un nuovo tipo di ricarica rapida (possibile Qualcomm Quick Charge 4.0)

FONTEFONTE 2

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish