Just Eat ha appena consegnato un pasto utilizzando un robot. E’ l’inizio di un futuro in cui i robot sostituiranno il lavoro degli umani?

Just Eat è il pioniere del mercato del “delivery food”. Con più di qualche milione di utente attivo solo in Italia, questa impresa ha saputo trasformare radicalmente le consegne di cibo. Oggigiorno la maggior parte delle consegne di cibo avviene tramite questa applicazione. Semplicità ed intuitività hanno saputo creare un valore aggiunto all’abitudine di milioni di consumatori.

Just Eat vuole innovare ancora. Se i film hollywoodiani predicano da tempo una società dominata dai robot la realtà è ben diversa. Prima che ci pensasse Just Eat. Nella giornata di ieri un cliente londinese si è visto recapitare il proprio pranzo a casa tramite un robot a sei ruote. 

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Starship Technologies per molti mesi per assicurarci di essere in grado di integrare perfettamente questa tecnologia emozionante con i partner, i clienti, e il servizio di prenotazione on-line dei nostri ristoranti”, ha dichiarato Graham Corfield “Ora che siamo attivi a Greenwich, stiamo lavorando verso un grande lancio del programma pilota in tutta Londra nel nuovo anno.”

Il 2017 potrebbe essere l’anno in cui questa tecnologia contribuirà a dare una svolta al genere umano. Immaginiamo un mondo in cui i robot potrebbero subentrare nel lavoro umano.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.