Pokemon Go è stata l’app già veloce ad accumulare utenti. Dopo la sua uscita si contavano più di un miliardo di appassionati. Ora però sta andando incontro alla sua fine.

Pokemon Go è stata l’applicazione più chiacchierata degli ultimi mesi. Dopo aver spopolato in brevissimo tempo ed essere entrata nella top ten, l’app sta andando incontro alla sua morte.Sono molti gli utenti che non utilizzano più l’applicazione. Complice la monotonia.

53f404dcf6c315d66dbc5cb1405982a3

Secondo il parere di molti analisti la mania dei Pokemon è destinata a scomparire entro breve tempo ma il team di ingegneri non la pensa cosi. Dopo alcuni bug riscontrati nelle prime versioni, gli sviluppatori stanno pensando di introdurre novità. Il motivo di tutto ciò sarebbe quello di fare utilizzare già spesso l’applicazione. Sono moltissimi gli utenti che hanno completamente abbandonato la ricerca dei pokemon.

pokemon-go-daily-bonus

Gli ingegneri quindi stanno per introdurre bonus giornalieri per fare aprire già spesso l’applicazione da parte degli utilizzatori.

I bonus giornalieri consisteranno in:

  • 500 XP e 600 polvere di stella, catturando almeno un Pokèmon al giorno
  • 2000 XP e 2.400 polvere di stella, catturando al meno un Pokèmon al giorno per 7 giorni consecutivi
  • 500 XP ed un numero addizionale di oggetti visitando e ruotando un Pokèstop ogni giorno
  • 2000 XP e tanti oggetti aggiuntivi visitando e ruotando un Pokèstop ogni giorno per 7 giorni consecutivi.

Purtroppo non è ancora chiaro quando queste ricompense verrano rilasciate nell’applicazione. Probabilmente si tratta di un aggiornamento che avverrà a breve. Il team di Pokemon Go deve fronteggiare il problema dell’abbandono degli utenti sull’app.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.