Amici di iTechMania con iOS 11 potrebbe arrivare l’integrazione di Siri con iMessage.

Apple ha depositato un brevetto che con iOS 11 potrebbe allargare il supporto di Siri anche ad iMessage. In questo modo potrebbe essere possibile chattare tramite Siri e ricevere anche risposte. Cosi facendo nell’app nascerebbero delle vere e proprie conversazioni con tanto di nuvolette e potrebbero essere aggiunti anche file multimediali , la posizione e tanto altro ancora. Se per esempio con il vostro amico parlate di andare a guardare un film Siri in automatico potrebbe consigliarvi sia il film sia il luogo dove poterlo visionarlo. Per poter aggiungere il bot di Siri in un gruppo però devrà essere approvato da tutti i partecipanti altrimenti l’integrazione non sarà possibile.

Siri potrebbe inoltre effettuare pagamenti su richiesta in un messaggio se voi e il vostro amico avete installato e configurato entrambi l’app PayPal. Come vi abbiamo accennato qualche settimana fa l’app di PayPal ha aggiunto il supporto a Siri. brevetto

Infine è possibile dialogare in una conversazione soltanto con Siri che ci fornirà in automatico le informazioni da noi richieste.

Piano piano l’assistente vocale sta per essere integrato in ogni angolo del sistema per rendere così l’utilizzo dei dispositivi Apple sempre più facile e veloce.

VIA