Homebuilder offre il primo pacchetto di accessori di Apple HomeKit per i nuovi acquirenti di case.

Homebuilder KB Home oggi ha annunciato che sarà il primo ad offrire un nuovo “pacchetto casa-smart” per acquirenti interessati ad avere una smart home attraverso accessori abilitati ad HomeKit di Apple.

Le case, disponibili inizialmente in un paio di sviluppi da KB Home in California, includeranno accessori HomeKit per l’illuminazione, serrature e altre funzioni di sicurezza , permettendo agli acquirenti di controllare tutto con il loro iPhone, iPad, Apple Watch o addirittura tramite Siri.

Il comunicato stampa della società non offre alcuna informazione sugli accessori specifici che verranno installati o le opzioni che verranno rese disponibili agli acquirenti, ma fa notare alcuni potenziali casi d’uso:

Apple’s Home app offre un’interfaccia semplice e sicura per gestire i prodotti di automazione domestica compatibili con HomeKit integrandoli in un unico luogo, consentendo ai proprietari delle abitazionidi connettersi e controllare il loro ambiente sia in casa o fuori. Ad esempio, l’applicazione Home consente agli utenti di impostare le scene personalizzate, come la modalità “Leaving Home”, che potrebbe spegnere luci, chiudere le porte, e abbassare il termostato.

MercuryNews osserva che il pacchetto base costerà $ 4000 e includerà una Apple TV ed un iPad (necessario per l’accesso in remoto).

Speriamo di vedere tutto ciò anche in Italia, in un futuro non troppo remoto.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN