Vi proponiamo alcuni trucchetti, per utilizzare sul vostro iPad la nuova Apple Pencil, a cui forse non ci avevate mai pensato.

L’arrivo di Apple Pencil con il nuovo iPad Pro è stato davvero rivoluzionario ed ha permesso di riprogettare il lavoro con iPad e  all’utilizzatore di liberare la propria creatività. Vediamo di seguito alcuni trucchetti per il suo utilizzo:

  maxresdefault-1-600x338

  1. Ricalcare dalla carta

Apple Pencil ti da la sensazione molto simile alla scrittura su carta, ma per chi è tradizionalista e preferisce i vecchi metodi, può prima scrivere su foglio e in un secondo momento, appoggiando lo stesso sull’iPad che diventerà trasparente, ricalcare con Apple Pencil e digitalizzare il lavoro.

2_trace_paper_thumb800-400x400

      2. Split Screen

Uno dei trucchetti migliori e che spesso non viene per niente utilizzato è lo Split Screen. Si possono fare diversi esempi; seguire una lezione da un lato dello schermo e dall’altro prendere appunti con l’applicazione Note, sfogliare il volantino di un discount e prendere nota della spesa da fare. Interessante vero?

      3. Tastiera Swipe

La tastiera Swipe è quel tipo di tastiera che permette di scrivere senza mai staccare il dito dallo schermo, ed Apple Pencil fa si che questa operazione possa diventare molto più semplice senza commettere errori.

      4. Per TUTTO

L’utilizzo di Apple Pencil è funzionale per tutte le applicazioni, dai giochi strategici ai disegni, all’utilizzo della Home Screen ma dobbiamo solo ricordarci che le operazioni che non possiamo effettuare sono quelle di accedere al Centro di Controllo e al Centro Notifiche, poca cosa rispetto a tutto il resto non trovate?

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN