iPad Pro

Un rapporto indica Apple è pronta a lanciare un nuovo iPad Pro da 10.5 pollici nei primi mesi del 2017.

La linea di iPad potrebbe essere rivista nei primi mesi del 2017 e alcuni rumor affermano che apparentemente vedremo l’introduzione di un nuovo modello di 10.5 pollici. La lineup attuale di Apple ha a disposizione un iPad mini da 7.9 pollici , un iPad Air ed iPad Pro da 9.7 pollici, e un iPad Pro 12.9 pollici.

iPad 10.5 pollici

Il tablet da 10.5 pollici sarebbe rivolto ad un utenza pro, quindi ad imprese, all’istruzione e ad altri settori. L’aggiornamento della linea di iPad dovrebbe avvenire entro e non oltre il marzo 2017. Il nuovo formato, quasi sicuramente, non andrà a sostituire nessuno degli iPad esistenti e quindi sarà introdotto accanto agli altri tre formati di iPad.

Kuo Ming-Chi ha detto che l’iPad con display OLED non sarebbe stato lanciato fino al 2018, nonostante l’uscita degli iPhone con display OLED che verranno lanciati già nel 2017. Inoltre è molto probabile che i nuovi iPad Pro, saranno aggiornati dal punto di vista hardware e potrebbero montare la CPU di Apple A10x già usata su iPhone.

L’aggiunta di un iPad con display da  10.5 pollici è una scelta un po’ enigmatica in quanto non si discosta molto dal formato di 9.7 pollici. Digitimes afferma che i tablet con uno schermo da 10 pollici in sù sono popolari nell’ambito enterprise e nell’istruzione, ma la dimensione corrente è un po ‘troppo piccolo per soddisfare l’esigenza enterprise, al contrario, l’iPad Pro da 12.9 pollici è un po ‘troppo grande e un po’ troppo costoso’.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN