Xiaomi, la prima al mondo a creare uno smartphone da 6,4″ Edgeless: Mi Mix! iPhone 8 seguirà le sue orme?

Xiaomi oggi ha sorpreso tutti con la sua manifestazione a Pechino, annunciando il Mi Mix, il “primo display al mondo senza spigoli” telefono, a fianco del compagno Mi Note 2 .

Progettato dal designer francese Philippe Starck, il Mi Mix è un dispositivo da 6,4 pollici avente risoluzione di 2040×1080 pixel, con rapporto d’aspetto senza bordi a 17: 9, display che occupa il 91,3 percento della parte anteriore del telefono. L’unica parte non occupata dallo schermo è una piccolissima fascia presente nella parte inferiore del dispositivo dove non è presente un pulsante fisico poichè tutti i controlli sono a schermo!

Xiaomi Mi Mix
Il telefono in ceramica utilizza un driver ceramico piezoelettrico per il ricevitore sfruttando il telaio metallico per generare suoni, mentre il sensore di prossimità è stato sostituito da un sensore ad ultrasuoni. Entrambe le innovazioni sono nascosti sotto il display. Il progetto utilizza anche una mortase e tenon, per il fissaggio del display sul corpo, piuttosto che colla o altri adesivi.

Il cuore del telefono è  un processore Qualcomm Snapdragon 821, con 4 GB di RAM per il modello di capacità 128GB e 6GB di RAM per il modello da 256GB, che dispone anche di finiture in oro, con accenti d’oro 18 carati sull’obiettivo della fotocamera e sul sensore di impronte digitali posto sul retro.

la fotocamera posteriore vanta una risoluzione di 16 megapixel capace di girare video in 4K, mentre la fotocamera anteriore è di 5 megapixel. Il telefono gode di connettività dual SIM e di una batteria da ben 4,400mAh con il supporto Qualcomm Quick Charge 3.0.

View image on TwitterView image on TwitterView image on TwitterView image on Twitter

Il modello da 128GB di ROM & 4GB di RAM costerà circa $ 515 mentre il modello con 256GB di ROM & 6GB di RAM sarà venduto a circa $ 590. Entrambi i modelli saranno disponibili sul mercato a partire dal 4 di Novembre.

Il telefono può darci un’idea di ciò che il prossimo telefono di Apple potrebbe rappresentare. Apple ha una riprogettazione importante di iPhone prevista per il 2017, con un corpo in vetro e display OLED edge-to-edge che includerà il sistema Touch ID e la fotocamera frontale.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN