migrazione ios

Dopo il lancio, da parte di Apple, dell’app MOVE TO IOS, anche l’azienda di Mountain View ha deciso di presentare il suo tool per la migrazione dei dati

Google, durante l’evento #MadeByGoogle, ha annunciato una nuova utility in grado di effettuare la migrazione di tutti i contenuti presenti in iOS in un nuovo device Android, aiutando così l’utente medio a non perder alcun dato.

L’app, attraverso l’utilizzo di un particolare cavo, presentato da Google durante l’evento, in grado di collegare gli iPhone ai nuovi Pixel, consentirà in modo rapido ed indolore il passaggio di contatti, foto, video, musica, messaggi, appuntamenti ed eventi presenti nel calendario e tutte le conversazioni presenti nella piattaforma iMessage di Apple direttamente sui nuovi smartphone dell’azienda californiana.

Con i Pixel, Google sta cercando di imitare la casa di Cupertino, tentando di espandere la propria clientela, incoraggiandola a cambiare piattaforma confermando la semplicità e l’apertura del sistema Android, ma al tempo stesso, vuole garantire un passaggio indolore nella migrazione dei dati da una piattaforma all’altra, procedura che in effetti non è molto semplice da compiere qualora non si fosse esperti della materia.

Questa è solo una delle novità presentate da Google durante il suo evento, tutte le altre le trovate sul nostro sito nei vari articoli.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN