In attesa di capire quale sia la reale capacità delle batterie dei nuovi iPhone 7 non dobbiamo aspettare per sapere quale dei due è effettivamente il più veloce.

Con iPhone 7 e 7 Plus Apple decide di cambiare linea e di potenziare il Plus anche sulla parte tecnica aggiungendo 1 GB di RAM. Dopo due anni in cui iPhone da 4.7″ e 5.5″ hanno mantenuto le stesse specifiche tecniche in termini di processori e RAM portando sul Plus qualche leggero affaticamento nelle animazioni e nell’utilizzo generale del telefono.

Molti hanno pensato che l’aggiunta di 1 GB fosse necessario per il display, ma come sappiamo Apple riesce a far girare iOS 10 in modo discreto anche su iPhone che non hanno 2 GB di RAM, quindi un così alto quantitativo di RAM non si limita di certo a gestire la maggior risoluzione di iPhone 7 Plus.

La cosa cambia totalmente se non si tratta di un iPhone perché sui dispositivi che hanno Android come sistema operativo la mancanza di GB di RAM può influire pesantemente sull’utilizzo infatti troviamo Smartphone con 4 o in alcuni casi 6 GB di RAM a causa della mancanza di ottimizzazione e una pessima gestione del multitasking anche con il doppio della RAM di un iPhone.

È stato fatto un test per confrontare la velocità dei due iDevice per vedere se quel GB in più è stato messo solo per recuperare iPhone 7 o dare quel Plus ad un modello che ha sempre rincorso il fratello minore fino al 6S.

Vi lasciamo al video per vedere chi ne è uscito vincitore.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN