Monitorare la propria vita sembra essere diventato un must. Calorie bruciate, distanza effettuata e tempo trascorso vengono raccolti tramite sensori ed analizzati direttamente sul nostro polso. Anche se il mercato è sovraffollato di smart tracker, solamente alcuni sono degni di nota.

iHealth ci ha gentilmente concesso la possibilità di testare l’ultimo arrivato in qualità di smart tracker, iHealth Wave. Prodotto che consente di monitorare, nel dettaglio,attività fisica e sonno. Questa è la nostra recensione.

Packaging e contenuto

schermata-2016-10-02-alle-19-15-27

Adoro il packaging di questo prodotto. Amo il fatto che si possa vedere immediatamente il dispositivo, tutte le funzioni sono elencate sulla parte esterna. All’interno della confezione è possibile  trovare:

  • iHealth Wave 
  • Cinturino Nero 
  • Cinturino Blu 
  • Cavo di ricarica
  • Manuale di istruzioni

Design 

schermata-2016-10-02-alle-19-37-22

Mi ha particolarmente colpito il design di questo prodotto. Il fatto che passi inosservato sul polso e possa essere scambiato per un orologio reale è grandioso. Talmente leggero che sembra di non indossarlo. La comodità della carica a semi induzione posteriore ne aumenta la comodità. La presenza di una porta micro usb ne avrebbe rovinato il fantastico look.

Display

schermata-2016-10-02-alle-19-39-01

iHealth Wave presenta un display e-ink davvero interessante. Nella schermata principale è presente la data, l’orario e la carica della batteria. Eseguendo un tap è possibile consultare le info proveniente dalla nostra attività fisica. Calorie bruciate e distanza percorsa sono a portata di polso. Provando il Wave in varie condizioni atmosferiche ho verificato la sua luminosità sotto il sole. Impossibile consultare il dispositivo sotto forte sole.

Batteria

L’aspetto principale degli smart tracker è la durata dalla batteria. E’ possibile utilizzare il Wave per ben  5 giorni di fila con una singola ricarica. Ottima minimizzazione del consumo di batteria durante il monitoraggio dell’attività fisica. La ricarica avviene tramite un cavo a semi induzione, presente nella confezione, che si attacca sulla parte posteriore. 40 minuti sono sufficienti per vedere il dispositivo con la batteria al massimo.

Cinturini

schermata-2016-10-02-alle-19-30-22

Nella confezione è possibile trovare ben due cinturini:nero e blu. Mi sono divertito molto a cambiare il look del prodotto per adattarlo al mio. Cinturini in gomma leggera regolabili e adatti a tutti i polsi. Intercambiare i cinturini è di una facilità sbalorditiva. Molto già facile di quello che risulta in altri prodotti. Dispositivo adatto ad un pubblico maschile e femminile.

Abbinamento e applicazione

screen696x696

Produrre un dispositivo elegante, esteticamente parlando, e funzionale non basta. Per funzionare sul mercato ha bisogno anche di un applicazione semplice ed intuitiva. Per iniziare ad usare il dispositivo occorre scaricare l’app gratuita cliccando quiAprire l’applicazione ed attivare il bluetooth del vostro smartphone. Fare un “tap” su “imposta dispositivi” e “seleziona nuovo dispositivo”. Selezionare la voce “rilevatori attività” e scegliere “Wave (AM4). Infine premi “Collega” ed inserisci le ultime cifre del numero che appare sul display. A questo punto è pronto all’utilizzo. Sebbene questa procedura sia un po’ macchinosa, il mondo a cui si accede è vastissimo. Oltre a monitorare tutti i dati vitali tra cui distanza, tempo, calorie e sonno, è possibile visualizzare tutto il catalogo iHealth direttamente dall’app. 

Considerazioni

iHealth Wave è adatto sia per gli amanti dello sport sia per chi si avvicina per la prima volta ai dispositivi indossabili. Monitorare attività fisica e sonno non è mai stato cosi facile! Questo prodotto gode di un ottimo rapporto di qualità/prezzo: è infatti possibile acquistarlo al prezzo di 76,08 euro cliccando qui

 

Recensione
  • Design
  • Funzionalità
  • Applicazione
  • Batteria
  • Prezzo
4.2

iHealth Wave fitness tracker

iHealth Wave è adatto sia per gli amanti dello sport sia per chi si avvicina per la prima volta ai dispositivi indossabili. Monitorare attività fisica e sonno non è mai stato cosi facile! Questo prodotto gode di un ottimo rapporto di qualità/prezzo: è infatti possibile acquistarlo al prezzo di 76,08 euro.

PRO

– Waterproof
– Design
– Batteria
– Cinturini

CONTRO

– Display non proprio visibile sotto il sole.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.