MacBook Pro

iPhone 7 e Apple Watch Series 2 hanno dato l’avvio alla nuova line up di casa Apple. Adesso è il momento di rinnovare iMac e MacBook Pro! Verranno presentati a breve? Che fine farà il MacBook Air?

Dopo aver aggiornato la maggior parte dei suoi devices, Apple, pone le sue attenzioni sulla sezione computer. Da molto tempo, infatti, non vengono aggiornati i MacBook Pro da 15″ o i MacBook Air, che pur ricevendo aggiornamenti minori (si veda la Ram disponibile di base negli Air, oppure, i nuovi trackpad con il force touch integrato) non ricevono update riguardanti processori o GPU da qualche anno, infatti i MacBookPro da 15″ attualmente sul mercato montano processori Intel di 4° Generazione, mentre gli Air son fermi a quelli di 5° ed è, quindi, arrivato il momento di rinfrescare tutta la linea.

Apple, da quello che dicono i rumors,  starebbe pensando di stimolare il mercato natalizio, presentando i Mac ad ottobre. Tutto ciò emerge dalle parole “il nuovo MacBook Pro è pronto per il lancio”. L’azienda di Cupertino, si starebbe preparando al lancio, quasi imminente, sviluppando l’aggiornamento di MacOS Sierra 10.12.1 ed inserendo tutto il codice necessario a supportare l’hardware che verrà presentato. Si parla di novità come: Touch ID e Barra OLED touch che andrebbe a sostituirebbe l’ultima riga di tasti, quella riservata ai tasti funzione; Il colosso statunitense ha, inoltre, annunciato la migrazione in casa AMD per la scelta dei chipset grafici basati su architettura “Polaris”.

MacBook Pro

Per quanto riguarda l’implementazione software, Apple vorrebbe lanciare nel minor tempo possibile l’aggiornamento di MacOS Sierra 10.12.1 avendo così il tempo di correggere eventuali bug, inserire le ultime patch di sicurezza ed equipaggiando le macchine, con un software stabile, rendendole disponibili, in magazzino, entro la metà di ottobre. In questo modo potrà partire immediatamente con le spedizioni e corregge gli eventuali bug con l’update di MacOS 10.12.2 che verrà, indicativamente, dato ai beta tester verso la metà di ottobre e rilasciato al pubblico verso la fine di novembre.

Oltre ai MacBookPro, anche gli Air dovrebbero esser aggiornati e da alcune indiscrezioni, è trapelato che subiranno uno svecchiamento e verranno equipaggiati con porte USB type-C seguendo così, gli standard del mercato. Gli iMac, seppur aggiornati “solo” un anno fa, subiranno un ulteriore update, montando nuovi chip grafici marchiati AMD. Non è chiaro se Apple effettuerà un unico Keynote presentando simultaneamente tutti questi prodotti o se li dilazionerà nel tempo, con la possibilità, che qualche macchina, venga aggiornata in sordina.

Inoltre l’azienda di Cupertino collaborando con LG, sta progettando un nuovo display 5K che andrà a sostituire l’ormai vecchio e non più commercializzato Thunderbolt Display.

Aggiornamento in arrivo anche per Mac Pro & Mac Mini? Nessuna news a riguardo ma essendo anch’essi datati, tutto è possibile! Rimanete sintonizzati su iTechMania, appena avremo news ve le comunicheremo.

FONTE

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN