Per una vita stacanovista, al quale la società ci abituato ormai da tempo, il tempo per stendersi e rilassarsi sul comodo divano di casa guardando un film o una partita di calcio è ormai svanito. In una vita fatta di continui spostamenti lo smartphone è diventato la nostra realtà di casa in formato tascabile. Guardare la televisione, ovunque e in altissima definizione ormai non è più un problema.

TVision è quella applicazione che ti permette di portarti la tua tv di casa comodamente nelle tue tasche. Guardare un film  in alta definizione ed in movimento non è più un problema.  Essa è composta da un menù semplice ed intuitivo caratterizzato da:

  • Playlist
  • Preferiti
  • Iniziati
  • Guida Tv
  • Scopri

Attraverso questo menù possiamo andare a ricercare tutti i canali che vogliamo visualizzare al momento stesso in cui vengono mandati in onda in televisione. Abbiamo a disposizione solamente una fermata di autobus per continuare la nostra serie preferita? TVision permette di mettere in pausa il nostro contenuto, per poi visualizzarlo successivamente. Non conosciamo la programmazione dei film di questa sera? Bene, l’applicazione mette a disposizione una guida completa e quotidianamente aggiornata in modo tale da sapere sempre quale film scegliere.

Il nostro dispositivo è scarico? Niente di più semplice, grazie ad iCloud possiamo accedere alla nostra playlist cinematografica e visualizzarla mediante la medesima applicazione ma su un altro dispositivo.

Sono molte le persone che considerano lo schermo di uno smartphone relativamente piccolo per guardare un contenuto multimediale ma grazie alla possibilità di mirroring (airplay) è possibile “lanciare” la pellicola direttamente al televisore di casa nostra per goderci in pieno relax il nostro film preferito.

E’ possibile scaricare questa applicazione da App Store al costo infimo, se pensiamo a quello che garantisce, di appena 0,99 centesimi, cliccando qui 

La stessa applicazione è disponibile anche per iPad sotto il nome di TVision PRO. Il funzionamento è pressoché identico ma con un vantaggio in più:grazie ad un display più ampio è possibile usufruire dei contenuti multimediali molto più comodamente. E’ sempre possibile “trasferire” i canali TV alla televisione utilizzando Apple TV tramite AirPlay. E’ possibile scaricare questa applicazione al prezzo di 0,99 centesimi cliccando qui

AGGIORNAMENTO

L’app al momento non risulta più disponibile in app store

 

CONDIVIDI
Leonardo Oggioni
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.