Pochi secondi dopo il rilascio di iOS 9.3.3 Beta 2, Apple ha deciso di rilasciare – sempre solo per sviluppatori – anche le nuove versioni beta degli altri sistemi operativi, quali OS X, watchOS e tvOS.

OS X, watchOS e tvOS sono i sistemi operativi che Apple ha deciso di aggiornare – solo per sviluppatori – con le nuove beta, dopo il rilascio di iOS 9.3.3, vediamo ogni beta nel dettaglio.

OS X
È stata rilasciata da Cupertino la seconda beta di OS X 10.11.6 El Captian, build 15G12a, la quale può essere scaricata dall’Apple Developer Center o dalla sezione Aggiornamenti del Mac App Store, solo da sviluppatori.

Questa seconda beta, così com’è stato con OS X 10.11.5, sembra essere solo un minor update finalizzato a migliorare sempre più le prestazioni e la sicurezza dei vari Mac, magari correggendo anche qualche bug, senza introdurre alcuna nuova funzionalità.

elcapitanmacbook-800x463

 

tvOS
Apple ha anche rilasciato la seconda beta di tvOS 9.2.2 agli sviluppatori, sempre senza introdurre nuove funzionalità ma solo bugfix.
Ricordiamo che per aggiornare l’Apple TV via OTA, con le varie beta, bisogna prima aver installato il profilo beta adeguato.
Per farlo bisogna collegare l’Apple TV al Mac o al PC, scaricando il profilo beta tramite iTunes o l’apposito software Apple Configurator, installarlo ed, una volta fatto, scaricare ed installare la beta tramite OTA (Over-The-Air).

apple-tv-4th-gen

watchOS
Infine è stata rilasciata la prima beta del futuro watchOS 2.2.2, che verrà ufficialmente presentato durante l’imminente WWDC del 13 giugno 2016 con tante nuove funzionalità per Apple Watch.
Questa prima beta, però, non apporta modifiche alle funzionalità né ne aggiunge, ma migliora solo le prestazioni.
Per aggiornarlo vi basterà (oltre ad essere sviluppatori) andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software, proprio come avviene su iOS.

applewatchbuiltinapps

FONTE
FONTE 2
FONTE 3