iTunes 12.4 sarà il prossimo aggiornamento che farà cambiare maggiormente il nostro tool per ascoltare musica e trasferirla ad iPhone, iPad e iPod.

iTunes 12.4 era stato già preannunciato a Febbraio da Eddy Cue, che aveva promesso un iTunes completamente nuovo con funzionalità aggiunte molto interessanti. Il cambiamento più importante e cioè quello dal punto di vista grafica è atteso per il 2017 mentre sarà possibile utilizzare, a breve, le nuovi funzioni.

La prima modifica è inerente alla presenza di un nuovo menu a tendina che sostituirà le icone di sezione. Si potrà cliccare sulla sezione “modifica” per scegliere quali sezioni mostrare nel nuovo menu.

itunesnavigation-800x527-750x494

Un’ altra novità riguarda la barra laterale attraverso la quale si potranno attivare sottosezioni per accedere a brani, album e artisti.

itunesmenus

L’ultima novità è rappresentata dall’introduzione della voce “vista” dove sarà possibile selezionare i contenuti da mostrare tra cui musica, film e poscast). Il tutto viene filtrato attraverso contenuti presenti nella libreria.

 

itunesupnext2-800x202-750x189

 

Il mini Player evidenzierà maggiormente la funzione per passare ai brani successivi. questo aggiornamento molto importante di iTunes arriverà nelle prossime settimana e quindi l’attesa non sarà molta. Questi sono i dettagli fin ora trapelati ma gli utenti Apple si aspettano molto di più.

 

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.