iPhone Upgrade Program arriva in Italia: Ecco come funziona

Apple ha reso possibile l’acquisto di un iPhone a rate, con permuta, a meno di 17€ al mese! Ecco tutti i dettagli.

L’azienda di Cupertino ha appena reso partecipi via mail i propri utenti Italiani, Francesi e Spagnoli della nuova promozione per quanto riguarda gli iPhone.
I tre paesi europei, da oggi, entrano infatti a far parte dei paesi in cui si può acquistare uno degli smartphone Apple a rate – a soli 16,98€ al mese – se si porta il proprio smartphone (che rientri nei requisiti Apple) in un Apple Store.

iPhone - Rate
In poche parole Francia, Spagna ed Italia sono ufficialmente entrate a far parte dell’iPhone Upgrade Program, lanciato fin’ora solo negli Stati Uniti, dove però è prevista una rata mensile leggermente maggiore rispetto a quella proposta nei tre Stati europei.
Possiamo dire che è una notizia più unica che rara, soprattutto per l’Italia, visto che Apple non ha mai inserito il nostro paese nella prima fascia di paesi.
Forse questa è la risposta di Tim Cook alle voci che vi abbiamo riportato ieri circa la volontà di rendere l’acquisto di iPhone più accessibile nei paesi dove il prezzo rispetto gli USA è decisamente superiore, Italia compresa.
Di certo avremo preferito un calo del prezzo, ma accogliamo piacevolmente questa nuova opzione d’acquisto.

Angelo Falcone
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia…