Boya-M1 è il microfono che andremo a recensire oggi, offre una soluzione a chi ha bisogno di poter registrare audio cercando una qualità migliore per i suoi lavori nel mondo del videomaking.

DESIGN E FUNZIONALITA

3

Il microfono dal design semplice e funzionale, si divide in due parti. La prima è composta da un piccolo cilindro dove sono presenti il tasto di accensione e spegnimento, una clip per attaccarlo agli indumenti e se si svita la parte superiore, quella dove c’è il marchio della casa produttrice, si trova l’alloggiamento delle batterie. Per accendere il microfono basterà spostare la levetta in su per essere usato su reflex o videocamere, mentre per essere utilizzato su smartphone si spingerà in giù nella stessa posizione della scritta “off”

4

La seconda parte è composta praticamente dal piccolo microfono, il quale si aggancia tramite una clip al bavero della giacca, o per gli indumenti normali, su qualsiasi parte di essi, il più vicino possibile alla fonte del suona da catturare, ossia la bocca. come materiali lo troviamo essenzialmente plasticoso, sia il microfono stesso che la clip da agganciare al “supporto” e per la clip rappresenta un difetto poiché risulta essere abbastanza fragile e poco “affidabile” in termini di durata. il registratore è ricoperto dal classico materiale spugnoso presente in ogni microfono. Il tutto viene collegato da un cavo lungo ben 6 metri con un jack da 3,5 pollici e un adattatore per essere collegato direttamente al pc.

CARATTERISTICHE

DSC_0015

Questo microfono  garantisce una ripesa audio pressoché perfetta, pulita e senza troppi rumori di fondo, ottenendo una ripresa audio del soggetto che sta parlando chiara e comprensibile senza cali o sbalzi, molto consigliato per riprendere interviste sia in spazi esterni che interni. Il cavo, lungo 6 metri permette di posizionare lo strumento per la ripresa anche a notevole distanza dal soggetto senza perdere efficacia e decibel. La batteria ha una durata veramente lunga, cosa molto importante se lo si usa con costanza.

 

CONSIDERAZIONI

In conclusione, il Boya-M1 è un ottimo mezzo per migliorare le nostre riprese, possiede un rapporto qualità\prezzo molto buono, un elevata durata della batteria, buona fattura, pratico e estremamente funzionale.

 

Recensione
  • Qualità
  • Prezzo
  • Funzionalità
4.5

Riassunto

In conclusione, il Boya-M1 è un ottimo mezzo per migliorare le nostre riprese, possiede un rapporto qualità\prezzo molto buono, un elevata durata della batteria, buona fattura, pratico e estremamente funzionale.