Una muova versione di Apple Music potrebbe essere presentata già a settembre con il WWDC, vediamo il tutto nei dettagli.

Apple Music è un progetto lanciato dall’azienda di Cupertino per dominare anche nel campo dello streaming musicale e contrastare servizi già presenti, il maggiore dei quali è Spotify.
Il servizio, presentato e lanciato a giugno 2015, non ha però ottenuto l’effetto sperato! Nonostante abbia vari milioni di iscritti al servizio in abbonamento, tramite le varie tariffe offerte da Apple, Spotify resta il leader incontrastato e così Apple inizia a prevedere una futura versione, magari già da settembre con il futuro WWDC.
Secondo qunato riportato da bloomberg, si pensa che Apple stia già lavorando per ridisegnare completamente l’interfaccia utente di Apple Music, in modo da renderla più facile da utilizzare, più intuitiva e adatta a tutti, insomma, proprio come quanto fatto negli anni con iOS.
Per fare tutto questo, ovviamente, non servirà soltanto apportare delle modifiche dal punto di vista estetico, sono infatti previsti anche molti altri cambiamenti dal punto di vista software.
Secondo quanto riportato da altre fonti interne all’azienda (si pensa possano essere persone vicine al progetto), Apple proverà ulteriormente ad espandere il comparto dedicato alla radio online, e anche di integrarla in modo migliore allo streaming, in modo da rendere il tutto più omogeneo.
Si parla, infine, di unione tra iTunes, per il download delle varie canzoni, ed Apple Music, per l’ascolto in streaming delle stesse, in modo da creare un unico servizio che possa essere molto più funzionale per l’utente.
Sono previste modifiche anche dal punto di vista del marketing, si prevede infatti la realizzazione di una grande campagna pubblicitaria.

apple-music-android-1024x683

CONDIVIDI
Angelo Falcone
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish