Videochiamate su WhatsApp, finalmente qualcosa si muove, presto sarà possibile effettuarle gratuitamente.

Videochiamate su WhatsApp, ne avevamo veramente bisogno? certo è sempre un servizio in più che aggiunge un servizio in modo gratuito, ma funzionerà solo se accompagnato da una qualità decente e non dispendiosa in termini di mb. In ogni caso spuntano i primi screen online della suddetta nuova funzionalità, a postarle sul proprio twitter sono gli utenti chiamati @sup3rgiu @wabetainfo e @Geek_break.

videochiamate whatsapp

 

Com’è possibile notare dagli screen un icona distinguerà una chiamata normale (cornetta classica) da una videochiamata (icona telecamera). Nel secondo screen possiamo vedere una videochiamata in funzione, ovviamente c’è la possibilità di poter cambiare camera durante la chiamata.

CgaYVnGWwAAkLee.jpg-large-300x450

Non si sa ancora quando questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti. Altra piccola novità il pulsante “recenti”, cambiato ora in “chiamate” per gestire meglio quelle in uscita e in entrata. Sinceramente non attendevo con ansia questa funzionalità, piuttosto manca ancora l’app dedicata per Apple Watch, che fine ha fatto? tempo fa erano spuntati alcuni screen che vedevano l app per lo smartwatch di Apple in arrivò, ma a oggi dopo ormai più di un anno dall’uscita di Apple watch si sono perse definitivamente le tracce di questa app essenziale per gestire whatsapp anche dal polso.