Samsung ha in mente di mettere in commercio il primo smartphone pieghevole della storia. Vediamo le caratteristiche.

Samsung sta sperimentando nuove tecnologie da applicare alla vita quotidiana, un esempio molto chiaro è rappresentato dal visore VR di cui ancora molte aziende fanno fatica a capirne l’utilità. Un’altra innovazione senza altro bizzarra è messa in discussione in questi giorni nel campus dell’azienda. Si tratta di presentare il primo smartphone pieghevole della storia.

Unknown

Costituito da un display da 5″ con la possibilità di estenderlo fino a 7″ che farebbe rientrare questo smartphone anche nella categoria tablet. Il display potrebbe essere realizzato con le nuove tecnologie OLED che garantirebbe un altissima definizione e una super leggerezza. Le altre caratteristiche interne non sono ancora emerse ma possiamo aspettarci grandi innovazioni da questo progetto molto ambizioso.

Unknown-1

E’ difficile stabilire con esattezza il periodo di lancio di questo smartphone-tablet ma Lee Chang-hoon, direttore di Samsung, ha rivelato che stanno pianificando la produzione di massa ed il rilascio di questo prodotto con i loro partner. E’ probabile che il Samsung pieghevole vedrà la luce entro la fine di quest’anno o l’inizio del 2017. Potrebbe caratterizzare una nuova frontiera della tecnologia? Si tratta di un innovazione o solamente un avveniristico fallimento? E’ presto per dirlo ma senza ombra di dubbio questo smartphone è già molto atteso e non ci resta altro che aspettare.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.