Nike, presenta ufficialmente le scarpe auto allaccianti, ma sono un po’ differenti da quelle famose presenti in ritorno al futuro.

Nike hyperAdapt 1.0, questo è il nome delle prime scarpe Nike auto allaccianti. Le scarpe sono ispirate a quelle del famoso film con protagonista Michael J. Fox nei panni di Marti Mcfly. Le nuove futuristiche scarpe però sono molto diverse da quelle del film, adesso hanno un look decisamente più moderno e di tendenza. Diciamocelo chiaramente, nonostante le AirMag (nome del modello identico a quelle del film) fossero il gadget futuristico più atteso dai fan di ritorno al futuro, il loro aspetto era piuttosto obsoleto e volutamente eccentrico, stiamo parlando di un oggetto di scena creato per un film degli anni 80, era una visione del futuro di quegli anni, ma difficilmente oggi indosseremo scarpe simili. Per fortuna l’azienda ha sistemato il tiro e ha unito la tecnologia auto allacciante delle AirMag a un nuovo design attuale e alla moda. Il risultato lo potete vedere nel video qui sotto.

Le nuove Nike hyperAdapt a detta di Nike saranno disponibili all’acquisto dal prossimo natale 2016, finalmente la tecnologia chiamata “self-lacing technology” che permette alle scarpe di allacciarsi da sole è stata perfezionata durante questi anni ed è finalmente pronta al debutto. Che ne pensate? acquisterete queste nuove scarpe futuristiche?